Dalla parte della tua impresa

Confcommercio Melzo assiste e sostiene lo sviluppo delle piccole imprese (Commercio, Turismo, Servizi e Professioni), tutelando gli interessi degli Associati e rappresentandoli di fronte ad Enti e Istituzioni.
Un’opera assidua, sviluppata da professionisti esperti, in grado di intervenire su tutti i temi del commercio di vicinato con consulenze appropriate e di proporre sempre le soluzioni migliori in un ambiente cordiale e disponibile: la salvaguardia del "negozio sotto casa" in tutti i suoi aspetti è una missione sentita, nella consapevolezza che la piccola impresa è un bene primario per la collettività e il territorio. L'Associazione fornisce assistenza in materia di rapporti di lavoro subordinato,  sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08), igiene degli alimenti (H.A.C.C.P.), interpretazione di leggi, contratti collettivi, relazioni sindacali, vertenze e conciliazioni. Inoltre l’impresa associata può usufruire di una serie di convenzioni esclusive e vantaggiose: dalla realizzazione di un sito internet alla formazione, dalla telefonia alle convenzioni bancarie, dal gas all’energia elettrica e numerose altre opportunità. Per non essere mai solo: perchè i valori e i rapporti umani sono ancora importanti.