• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
Consultazione Archivi

ELEZIONI ENASARCO 2020: ESERCIZIO DI VOTO PER LE IMPRESE MANDANTI.

Rendiamo noto che per il mese di aprile 2020, sono state indette le votazioni attraverso le quali gli iscritti alla Fondazione Enasarco, l’ente previdenziale degli agenti e rappresentanti di commercio, potranno eleggere l’Assemblea dei Delegati.

Oltre agli agenti saranno chiamate al voto le imprese mandanti: il voto compete al legale rappresentante dell’impresa che potrà esprimere da un minimo di uno ad un massimo di cinquanta voti in base al numero di agenti con essa operanti.

Potranno votare solo le imprese in possesso di determinati requisiti previsti dallo Statuto della Fondazione e dal Regolamento Elettorale (ovvero: un mandato di agenzia aperto alla data del 25 giugno 2019; un versamento per uno degli anni 2015, 2016 e 2017 di contributi previdenziali pari almeno al minimale a favore di agenti persone fisiche o società di persone o di contributi assistenziali per agenti che operano in forma di società di capitali; versamento FIRR per almeno uno  degli anni 2015, 2016, 2017, nella misura prevista dagli AEC sottoscritti dalla OO.SS. di categoria comparativamente più rappresentative).

Entro il 23 luglio c.m. gli iscritti hanno la possibilità di verificare attraverso il sito istituzionale di Enasarco al link https://www.enasarco.it/verifica_requisiti_elettorali il riconoscimento del proprio diritto di voto controllando il corretto inserimento del proprio nominativo negli elenchi provvisori degli elettori. Qualora si riscontrasse un mancato o inesatto inserimento, entro la medesima data, sarà possibile presentare reclamo mediante posta elettronica certificata all’indirizzo reclami.elezioni@pec.enasarco.it inoltrando apposito modulo scaricabile dal sito Enasarco o al seguente link Imprese preponenti.

E’ importante comunicare alle imprese l’opportunità di effettuare tale verifica entro la scadenza evidenziata affinché al momento delle elezioni sia loro garantita la possibilità di esercitare legittimamente il proprio diritto di voto.

17/07/19
Categoria: Associazioni

Tipologia: Dalle associazioni