La storia

Il 22 maggio 1946, grazie alla volontà di un gruppo di imprenditori, nasce l’ “Associazione Esercenti Melzesi A.E.M.” con sede in piazza della Vittoria cui suo primo Presidente fu Luigi Maccanti, commerciante in articoli per calzolai.
Negli anni ’60 gli uffici si trasferiscono in piazza Repubblica sotto la guida politica di Saule Sirtori settore oreficeria dal 1966 al 1986 al quale succedono, Dario Vailati settore alimentare per alcuni mesi del 1986, Giuseppe Penatti settore panificazione dal 1986 al 1999 e Claudio Vailati settore alimentare dal 1999 al 2009.
Nel 1974 il mandamento viene amministrato da Unione Confcommercio Milano e la sede viene trasferita in via Toscanini.
Nel luglio 2009 è stato eletto Presidente Donato Turba, imprenditore nel settore della macelleria e della ristorazione, attualmente in carica.
Dal marzo 2013 l’Associazione è nella prestigiosa nuova sede in Passaggio pedonale F. Turati e continua a rappresentare un sicuro punto di riferimento per tutte esigenze delle imprese del territorio, per la loro tutela e per accrescerne potenzialità, produttività e competitività.